FAQ Popups

FAQ Popups

Perché non posso aprire le comunicazioni in connect?

Se non potete aprire / scaricare le comunicazioni di connect, il problema sta probabilmente nel Popup-Blocker. Un Popup si apre come nuova finestra browser e viene spesso utilizzato per visualizzare inserzioni pubblicitarie. Per questo motivo, le più recenti versioni del browser dispongono di un integrato Popup-Blocker. Per utilizzare connect senza problemi, i Popups devono essere accettati da akisnet.

Scegliete il vostro browser per apprendere come far accettare Popup da akisnet:

  • Safari

    Per poter usufruire senza problemi di tutte le funzioni di connect, dovete abilitare i Popups di .akisnet. 
    Attivate così i Popups per determinati siti web in Safari per Mac.

    1. Aprite Safari e navigate sul sito web per il quale volete attivare i Popups.
    2. Aprite il menu "Safari" e selezionate "Impostazioni".
    3. Selezionate la carta di registro "Sito web" e cliccate sul menu a sinistra su "Finestra Popup"
    4. Cercate l‘URL del sito web nella lista, cliccate poi sul menu di scelta Dropdown accanto a         questo URL e selezionate "Abilitare".
  • Chrome

    Per poter usufruire senza problemi di tutte le funzioni di connect, dovete abilitare i Popups di .akisnet.

    Per disattivare il Popup-Blocker di Google Chrome procedere come segue:

    1. Aprite Google Chrome.
    2. Cliccate in alto a destra sul menü
    3. Cliccate su "Impostazioni".
    4. Cliccate su "Esteso".
    5. Sotto "Protezione dati e sicurezza" troverete le "Impostazioni sito web"
    6. Sotto autorizzazioni cliccate su "Popups e inoltri"
    7. Sotto "Autorizzare" aggiungete "akisnet.ch".
  • Firefox

    Per poter usufruire senza problemi di tutte le funzioni di connect, dovete abilitare i Popups di .akisnet.

    Per disattivare il Pop-up-Blocker di Firefox procedere come segue:

    1. Aprite Firefox.
    2. Cliccate in alto a destra sul menü.
    3. Selezionate "Impostazioni".
    4. Cliccate su "Protezione dati e sicurezza".
    5. Sotto "Autorizzazioni" troverete "Bloccare la finestra di Popup"
    6. Sotto "Eccezioni" aggiungete "akisnet.ch".
  • Internet Explorer

    Per poter usufruire senza problemi di tutte le funzioni di connect, dovete abilitare i Popups di .akisnet.

    Per disattivare il Popup-Blocker in Internet Explorer procedere come segue:

    1. Aprite Internet Explorer.
    2. Cliccate in alto a destra su "Impostazioni/Extra".
    3. Selezionare "Opzioni Internet".
    4. Cliccate sul tab "Protezione dati".
    5. Disattivate il Popup-Blocker oppure aggiungete l’eccezione "akisnet.ch".
  • Microsoft Edge

    Non è possibile attivare i Microsoft Edge Pop-ups per una determinata pagina. I Popups sono autorizzati dappertutto o da nessuna parte.

    Per disattivare il Popup-Blocker da Microsoft Edge procedere come segue:

    1. Aprite il Microsoft Edge.
    2. Cliccate nel menu in alto a destra su "Impostazioni"
    3. Sotto "Protezioni dati e sicurezza" potete girare l’interruttore da "Bloccare Popups".
Vi trovate qui: