IGM – Indennità giornaliera di malattia

In qualità di datore di lavoro è tenuto per legge a continuare a versare ad un collaboratore malato il salario per un lasso di tempo limitato. Per far fronte alle conseguenze finanziarie che questo obbligo comporta, la maggior parte dei datori di lavoro stipula un'assicurazione d'indennità giornaliera di malattia.

  • Prestazione d'indennità giornaliera di malattia

    Premesso che il rapporto di lavoro sia durato o che sia previsto per oltre tre mesi, in caso di perdita di guadagno per malattia di almeno il 25% si ha diritto all'indennità giornaliera di malattia. L'indennità giornaliera copre l'80% della perdita di guadagno per la durata massima di due anni.

  • L'assicurazione d'indennità giornaliera di malattia di Schulesta funziona così

    Per poter offrire ai nostri membri dei premi vantaggiosi, collaboriamo con Helsana nell'ambito dell'assicurazione d'indennità giornaliera di malattia. Eseguiamo l'incasso dei premi tramite la Cassa AVS. L'elaborazione dei casi di malattia e il versamento delle indennità giornaliere vengono eseguiti direttamente da Helsana.

    Vantaggi

    • garantisce premi vantaggiosi
    • minimo dispendio amministrativo 
    • soluzioni assicurative per impiegati e indipendenti.
  • Annuncio

    L'ammontare dei premi per l'assicurazione d'indennità giornaliera dipende dal periodo d'attesa scelto (da 1 a 60 giorni) e dall'attuale quadro del sinistro. I nostri collaboratori la consiglieranno volentieri e Helsana le sottoporrà volentieri una offerta non vincolante.

    Offre d'indemnité journalière de maladie pour les membres de l'association chez Helsana

Domande frequenti

L'indennità giornaliera di malattia sottostà all'AVS?
Di più

Contatto

La sua persona interlocutrice
Signora M. Gaspar: 031 384 31 03 

Vi trovate qui: