Acquisto

Gli assicurati hanno la possibilità di aumentare il loro avere di vecchiaia tramite acquisti facoltativi colmando così le lacune nella previdenza di vecchiaia.

  • Importo dell'acquisto

    La cassa pensione calcola su richiesta l'importo dell'acquisto. L'importo dell'acquisto massimo dipende dal salario attuale, dal piano di previdenza, dalla durata d'assicurazione e dall'avere di vecchiaia già accumulato.

  • Condizioni

    Prima di procedere ad un acquisto, gli eventuali averi di libero passaggio non ancora trasferiti, devono essere trasferiti nella cassa pensione. Questo vale anche per un eventuale prelievo anticipato nell'ambito della Promozione della proprietà d'abitazione che deve essere completamente rimborsato.

  • Periodo di attesa

    Nei tre anni che seguono un acquisto, non si può usufruire di alcuna prestazione sotto forma di capitale o non si può eseguire alcun pagamento di capitale. L'interdizione è valida per tutte le forme di versamento di capitale: il pagamento in contanti della prestazione d'uscita, il prelievo anticipato per la proprietà d'abitazione e il pagamento di prestazioni di vecchiaia sotto forma di capitale (anche in caso pensionamento anticipato). Un acquisto dopo il raggiungimento dei 60 anni, deve essere ben ponderato e chiarito.

  • Come funziona

    Calcoliamo volentieri per voi l'importo massimo dell'acquisto e vi mettiamo a disposizione la documentazione necessaria. Non avete che da mettervi in contatto con noi telefonicamente o utilizzando il Modulo di contatto.

Foglio d'istruzioni Acquisto

Acquisto nelle prestazioni regolamentari complete della cassa prestazioni
Foglio d'istruzioni & Richiesta Acquisto

Contatto

La vostra interlocutrice
Signora C. Camenzind: 031 340 60 26

Vi trovate qui: