Entrata nella cassa pensione

I datori di lavoro hanno l'obbligo di annunciare i loro nuovi dipendenti alla cassa pensione. Quest'ultimi a loro volta hanno l'obbligo di trasferire le prestazioni di libero passaggio dalle precedenti casse pensioni o da conti di libero passaggio all'attuale cassa pensione.

  • Sono datore di lavoro

    Vi preghiamo di annunciarci online via Partnerweb l'entrata di nuovi dipendentio con l'apposito Modulo.

    Funziona così
    Subito dopo aver ricevuto l'annuncio, invieremo al datore di lavoro un certificato di contributo dal quale emerge a quanto ammonta il contributo mensile o annuo alla cassa pensione. Il Certificato di previdenza si trova in una busta separata chiusa e deve essere consegnata al dipendente.

  • Sono dipendente

    Lei è responsabile perché l'avere di libero passaggio dalla cassa pensione precedente (2° pilastro) venga trasferito alla nuova cassa pensione dopo l'inizio del nuovo lavoro.

    Funziona così
    Non appena il suo datore di lavoro l'avrà annunciata alla nostra cassa pensione, riceverà un Certificato di previdenza e un Foglio d'istruzioni per i nuovi assicurati. Spedisca il foglio d'istruzioni alla sua cassa pensione precedente perché possa trasferirci la sua prestazione di libero passaggio.

    Se finora era già assicurato tramite il suo datore di lavoro presso la Cassa Pensione Calzature-Cuoio, in questo caso non dovrà intraprendere niente.

    Il nostro indirizzo di pagamento
    Cassa AVS SCHULESTA
    Wyttenbachstrasse 24
    Casella postale
    3000 Berna 22

    • PC-Konto 30-2469-4
    • IBAN CH40 0900 0000 3000 2469 4

Foglio d'istruzioni

FAQ

A partire da quale salario ed età la cassa pensione è obbligatoria?
Previdenza obbligatoria

Contatto

La vostra interlocutrice
Signora L. De Palo: 031 340 60 29

Vi trovate qui: